Omelette

L’omelette non è solo un piatto veloce, nutriente e gustoso, può essere consumato come un unico pasto (sia a pranzo che a cena), oppure lo si può proporre come secondo. Ognuno può farcirla come vuole, o meglio assecondando i propri gusti; a me piace con formaggio e mortadella IGP, che noi celiaci possiamo mangiare tranquillamente.

Ricetta Omelette senza glutine
Cosa facciamo con due uova? Non la solita frittata, ma un omelette nutriente e gustoso come i cugini d'oltralpe ci hanno insegnato. Io ho farcito con mortadella e formaggio
Cucina: Senza Glutine
Portata: Secondo Piatto
Ingredienti per: 1
Tempo di Preparazione: 
Tempo di Cottura: 
Tempo totale: 
Ingredienti
  • 2 uova
  • 4 cucchiai di latte
  • 2-3 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • delle fette di formaggio
  • 1 fetta di mortadella IGP senza glutine
  • burro/olio
  • sale q.b.
Preparazione
  1. Sbattere le uova e aggiungere latte, parmigiano e un pizzico di sale
  2. Ungere una padella antiaderente con burro o olio
  3. Versate il composto con le uova sbattute
  4. Lasciare cuocere come una frittata, non serve girarla
  5. Farcire con il formaggio e la mortadella
  6. Chiudere la frittata a metà e lasciare ancora per qualche secondo per far sciogliere il formaggio

 

 

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